Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

sabato 17 marzo 2007

Roma

Un viaggio che sembrava non avere fine.

A padova una ragazza si siede davanti a me. Scende a Firenze, per cui ho mdo di osservarla. Mi sembra dapprima molto giovane. Poi noto delle piccole rughe che le contornano gli occhi. Ha l'aria felice, soddisfatta, serena. Si scosta i capelli e balza ai miei occhi un particolare. Un pezzetto di orecchio mancante...piccolo piccolo...come un morsetto.

Improvvisamente un pieno di ricordi e di emozioni. Quel morsetto che tanto mi piaceva.
Leggevo, non stavo pensando...e il caso mi ha riportato di nuovo con la testa lì..alla persona che ormai occupa da 10 mesi i miei sogni e miei incubi tutte le notti e mi impedisce di dormire.

Voglia di tornare a Roma a mille.

Per la prima volta da quando mi sono trasferita a Trieste ero impaziente di tornare a casa mia...a Roma...

1 commento:

http://www.wikio.it