Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

martedì 20 marzo 2007

Sonni&Sogni

Finalmente ho dormito più delle altr notti. Ma al solito quei sogni non mi abbandonano...mai...

Almeno era un po' più piacevole degli altri.

 

Non so bene dove eravamo, credo a Sarnano, il paese di mia madre.
C'era un cancelletto dove stavano lavorando dei finanzieri in borghese (riconosciuti perchè ne conoscevo uno) ed un ragazzo con un cappello. Sembrava Paolo ma non lo era..però ho pensato a lui.

Quindi a pranzo eravamo su una grande tavola apparecchiata, io tra Fabiana e Davide, di fronte Paolo.

Mangiavamo una minestra con un sapore stranissimo!!! Ed un colore orribile, marroncino. Però chiacchieravamo e ridevamo! Anche se la situazione nel sogno era quasi come quella della realtà! Già, perchè Davide comunque mi ignorava abbastanza, mentre Fabiana era affettuosissima.
Ho chiesto a Paolo se con lui lavorava un ragazzo molto simile a lui, con gli occhi azzurri e che portava semrpe un cappellino.Al posto suo ha subito risposto Davide dicendo di sì e facendo un discorso sul tipo, e a un certo punto hanno finito di dire una frase insieme.

Al che Fabiana fa "Ma l'ha chiesto a Paolo mica a te!"

Allora io l'ho guardata e ho detto che tanto loro due ormai vivevano in simbiosi. E siamo scoppiati tutti a ridere allegramente.

Poi siamo usciti, volevamo andare a prendere una granita.

Solo che io e Davide siamo scesi prima..c'erano delle scalette che scendevano lungo un muro, come nei vecchi paesini.

Arrivti in fondo alla strada però, lui ha iniziato a correre a sinistra e io velocemente a destra..finchè non mi sono fermata.

Mi sono girata ma lui era già lontano, forse sull'autobus che portava ad Opicina (???), e mi sono pentita di aver iniziato a correre nella direzione opposta alla sua.

Mentre guardavo è arrivata anche Fabiana, mi si è avvicinata e mi ha dato un pizzicotto, quasi una carezza, sul collo, molto affettuosa, dicendomi che le sembrava strano...mangiare tutti insieme sì, ma che fosse disposto ad andare a prendere anche la granita solo con me le sembrava strano.

Mi ha sorriso ed aveva uno sguardo sincero, dolce, rassicurante, come non l'ho mai visto.  Io ho risposto semplicemente "Già" e le ho sorriso anche io.

Non ho mai visto Fabiana vestita con una gonna, invece lì avev una gonna mezza lunghezza, una maglietta bianca a pois rossi e una scirpa rossa intorno al collo.

Era davvero strana, ma stava bene.

Mi ha preso sotto il braccio e mi ha detto sorridendo "Io la voglio la granita con te, andiamo"

...e mi sono svegliata!

 

Che significheranno sti sogni?!?!? Beh...intanto questo è il meno traumatico che faccio..lameno er una notte ridevo!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it