Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

venerdì 31 luglio 2009

Ricetta del mio uomo

Caro Universo, ...
...dovrebbe essere alto quanto basta affinchè, pur mettendomi un tacco 12, fosse più alto di me [ma data la mia pseudo altezza, questo non sarà difficile]
Vorrei che gli occhi fossero neri affinchè io possa fantasticare dietro quello sguardo penetrante; nocciola perchè mi danno un senso di dolcezza; verdi come tutte le speranze che insieme potremmo avere; infine azzurri che facciano trasparire gioia di vivere, serenità e lealtà.
Dovrebbe sapermi rispettare ma non accontentarmi in tutto.
Essere in grado di tenermi testa quando mi impunto [il che capita spesso] e quando pretendo di avere ragione anche a torto evidente [e anche questo capita spesso].
Non dovrebbe mai dimenticare che io esisto come essere unico, uguale solo a me stessa e per questo insostituibile e non dovrebbe mai avere il dubbio che per me sia unico nei suoi pregi e nei suoi difetti, uguale solo a se stesso e per questo insostituibile.

Dovremmo essere diversi in tutto e per tutto, ma uguali nella nostra unicità, insostituibile l'uno per l'altra.

Il suo sorriso dovrebbe incantarmi e farmi sognare di mondi fantastici.
Non mi importano i muscoli scolpiti o un po' di pancetta, perchè la cosa fondamentale è che io possa perdermi tra le sue braccia dimentidandomi di tutto il resto.
Vorrei che la sua voce fosse per il mio udito melodia stregata di sirena, e le sue parole dolci note per farmi volare nei cieli più alti; ma vorrei che fossero anche dure all'occorrenza per potermi scontrare con colui che null'altro vorrebbe se non il mio bene.
Dovrebbe avere un lavoro che lo gratifichi non per uno stipendio, ma per il suo essere.
Non vorrei ricchezza ma il giusto che ci permetta di vivere la vita dei nostri sogni comuni.
Per me non dovrebbe scalare le montagne più alte o nuotare nei mari più profondi, ma affrontare le piccole difficoltà o i possibili impedimenti che ci allontanano; se necessario, affrontare se stesso ed il suo mondo per me.
Mi piacerebbe che avesse delle paure e dei sentimenti profondi, che non avesse vergogna o timore ad esprimerle perchè le sue paure e le sue emozioni potrebbero guarire le mie. Ed io, se mi venissero negate, come potrei guarire le sue?
Lo vorrei capace di emozionarsi davanti ad un bruco che diventa farfalla, ad una gocciolina di rugiada posata su una foglia, all'odore della vernice o di un libro fresco di stampa, al profumo della mia cucina molto spesso bruciacchiata.
Lo vorrei forte quanto basta per avvolgermi quando io mi emoziono, ma sensibile da commuoversi delle mie emozioni.
Non importa se a volte potrebbe farmi versare delle lacrime, perchè l'importante è che sia lì quando avrò bisogno di un fazzoletto.
Dovrebbe farmi ridere, tanto ridere; un giullare al mio sguardo e un Uomo al mio cuore ed in in sua compagnia i miei occhi sarebbero sempre brillanti e sorridenti.
Condividere dovrebbe essere la nostra parola d'ordine; noi.
Semmai un giorno dovessi trovarti, tu da me avrai rispetto, amicizia, amore e passione e non dovrai preoccuparti di altro, non saresti geloso. Perchè io sarò semplicemente solo tua.
                                                                      
*****

Su un aereo di carta in questa notte di Bora, affido al vento i miei desideri, sogni e speranze affinchè giungano all'Universo.

3 commenti:

  1. Le tue parole mi hanno riempito il cuore...non sai quanto anke io desideri una persona così...che mi riempia e nn mi faccia desiderare altro ke stare con lui...voglio la semplicità...la semplicità dell\'amore...chiedo troppo?

    RispondiElimina
  2. Grazie.Non so se questo è chiedere troppo. Ma penso che quando esiste una richiesta vuol dire che non ci accontentiamo di quel che vediamo o abbiamo. Vediamo cosa risponderà l\'Universo.Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Pretendere la sua risposta...è strafottenza.Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  3. Ma sei vera o solo un sogno? Non ho mai letto, ne' sentito recitare da nessuna donna delle parole cosi' belle ed intense come le tue. Mi ritrovo in alcune delle tue descrizioni dell'uomo ideale, pur trovandomi pieno di difetti. Forse anche io ho ancora una speranza di trovare una persona come te che cerca il contenuto e non il contenitore. che apprezza i sentimenti veri e che desideri piu' dare che ricevere. Mi ha fatto piacere leggere queste cose, sai dare fiducia a chi ormai non crede piu' nelle persone, ma solo al destino e a se' stesso...Tony (fb)

    RispondiElimina

http://www.wikio.it