Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

Mi presento

  Post originale 30 luglio 2005

Fabiana. Una testa con mille pensieri dentro...una testa  sempre sommersa dalla confusione...una testa con tanti desideri, sogni e speranze. Molto spesso si sente triste...molto spesso si rende conto che quello che ultimamente le dicono è vero...Fabiana sei triste...Fabiana hai gli occhi spenti...Fabiana non sorridi più...
Non è facile capirmi, ma io non lo chiedo. O almeno non lo chiedo a tutti. Chi sa apprezzarmi per quella che sono, con me si diverte, riesce a vedere sia gli occhi tristi, sia gli occhi "che sorridono" brillanti...riesce a vedere il mio sorriso e ne è partecipe in ogni sua sfumatura.
Alcuni il mio sorriso non lo possono vedere perché sono accecati dal loro...
Non sempre il sorriso è sinonimo di allegria, spensieratezza e felicità. Spesso è falso...e un mio difetto è che non riesco a ricambiare con un sorriso i sorrisi che riconosco subito falsi..o che riconosco falsi dopo essere passati sulla mia pelle, nella mia mente, nel mio cuore.
Io sono sempre Fabiana...quel libro aperto che tutti conoscevano...
Probabilmente qualche pagina si è incollata ad un'altra, la copertina sarà un po' impolverata...
Ma come un buon libro aspetta su su uno scaffale di essere preso, sfogliato, consultato, ammirato e letto, io sono qui...
Non mi interessa essere ammirata, neanche presa...
L'importante è essere consultata, sfogliata e soprattutto LETTA!
Letta con convinzione, letta con passione, letta con dolcezza, letta con amicizia, letta con amore, letta con pazienza, tolleranza e con tanta costanza.
Come io cerco di leggere tutti quelli che velocemente o lentamente attraversano la mia vita.
Non abbiate paura quindi di attraversarla...e io non avrò paura di attraversare la vostra.

E SORRIDEREMO INSIEME.


Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it