Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

mercoledì 24 maggio 2006

Il Codice Da Vinci

Il Codice Da VInci...un film che aspettavo da un sacco di tempo. Per il quale a gennaio ho comprato il libro per leggerlo prima che uscisse... Non mi è piaciuto. O meglio...mi è piaciuto il primo tempo, mlto fedele al libro. I personaggi...proprio come me li ero immaginati mentre leggevo...così come le scene. Silas, Saunière...tutto uguale...praticamente già avevo creato le scene nella mia testa... Ma il secondo. tempo..no. Troppo lungo. Troppe variazioni rispetto al romanzo. Mi è sembrato quasi che ad un certo punto queste variazioni siano state vlute per tagliare un film che stava andando troppo per le lunghe. Onestamente un libro che mi ha preso come mai nessun altro (a tal punto di non accorgermi del tempo che passava mentre lo leggevo), un film che non mi ha detto nulla. Se avessi visto direttamente questo, probabilmente l'avrei ritenuto molto banale e non mi sarebbero venute varie curiosità che invece la lettura mi ha portato.

Insomma...un'attesa delusa. Comunque una serata tranquilla in compagnia.

Ora però si dorme...tra 4 ore suona la sveglia...

...buonanotte...

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it