Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

martedì 2 agosto 2005

Una nuova giornata




 




 

Oggi il mio risveglio è stato caratterizzato dalla riflessione
...come se fosse una novità...
Riflettevo su una cosa in particolare.
E' giusto cercare in qualche modo di difendere qualcuno anche se saremmo noi a dover essere difesi da quella persona?
E' strano, perchè se le persone ti fanno del male si continua comunque a cercare di non fare nulla affinchè loro se la prendano, si arrabbino, si innervosiscano...eccetera...
O forse sono io ad essere così...io...che sono sempre molto diffidente, sempre molto fredda e distaccata...
io...che una volta che riesco a voler bene a una persona
continuo imperterrita a cercare di non ferirla e di non farla arrabbiare...e se mi accorgo che in qualche modo lo sto facendo perchè la situazione mi è scappata di mano...ho mille dubbi...mille pensieri...e sono ancora qui dove già non dovrei essere da perecchio tempo!
Cosa vuol dire amare incondizionatamente? Voler bene incondizionatamente...
Forse non si può spiegare bene...
Ma credo che sia voler bene senza aspettarsi nulla in cambio,
voler bene anche se le persone ci fanno qualcosa per noi dolorosa,
voler bene senza cognizione di causa,
...voler bene...
Io voglio bene
Soffro...dovrei difendermi, cerco di difendermi
Ma in fin dei conti sto difendendo ancora solo lui. E risulto anche sbagliata in questo.
Mah...! 


1 commento:

  1. Come fai ad usare le immagini come sfondo? Potrestri spiegarmelo? grazie anticipatamente..ciau

    RispondiElimina

http://www.wikio.it