Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

domenica 14 agosto 2005

Aborti...nascite...decisioni...


Nelle ultime settimane ho pensato molto ad un intervento di Roberta sull'aborto...sul quale ho espresso un commento su cui ora rifletto...
Anche io inizio a chiedermi...ma sarebbe giusto?
Ovviamente dipende dalla situazione in cui ci si trova..ecco penso così.
Non si possono dare giudizi su una ragazza o donna che prenda la decisione di un aborto, perché ognuno è diverso dall'altro, nessuna storia è uguale ad un'altra e non possiamo sapere se una decisione è stata presa in maniera sofferta oppure no.
Per quanto mi riguarda? Tanti direbbero che per il mio modo di pensare sono davvero una stronza, ma forse io lo farei...o forse no. E forse nel caso in cui succedesse non lo direi neanche..me la vivrei per fatti miei senza dirlo neanche alla persona che in teoria dovrebbe saperlo.
Leggendo quello che ho scritto mi reputo abbastanza stronza da sola...ma il punto è...perché mettere al mondo un bambino che in realtà non è stato voluto?
Non siamo nessuno per togliere la vita a qualcuno..ma neanche nessuno per darla.
E' davvero un discorso complicato questo...

1 commento:

  1. esatto...e nn lo si può capire finkè nn ti trovi dentro la situazione e nn la vivi in prima persona..anke se io x adesso continuo a pensarla a modo mio..ovvero..se il bambino nn è stato voluto..beh..ke colpa ne ha lui?..insomma..ognuno d noi ha il diritto d vivere..e nn si può privare una "xsona" di questo diritto solo xkè si è fatto da incoscenti un "errore"..lo sbaglio,se così si può definire (xkè secondo me i figli nn sn mai uno sbaglio), è stato tuo..nn suo..Ma come dici tu è un discorso troppo complicato.. :)Un bacione

    RispondiElimina

http://www.wikio.it