Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

domenica 28 agosto 2005

Un libro...aperto...chiuso...



Chi mi conosce mi definisce un libro aperto...perchè dal mio volto, dai miei occhi traspare tutto il mio mondo...il mio modo di essere, il mio stato d'animo.Questa mattina sto dando un'occhiata alle cose che dovrò inscatolare per il trasloco...invece di iniziare ho messo in ordine la stanza. Questo trasloco mi ha fatto pensare al libro...
...è un altro capitolo che si chiude.
Quando ero in viaggio nella zona del monte Fumaiolo lo sguardo mi si è soffermato sulle alture che avevo intorno, la cui roccia era come se fosse fatta di tanti strati visibili agli occhi...
Un po' come la nostra vita...Ognuno di noi scrive un libro con un quantità diversa di capitoli.
Io anche se ho solo 25 anni, al momento ho chiuso diversi...forse troppi capitoli, e quello che sto chiudendo ora forse è il più pesante, quello con più pagine...piene di vita.
Forse per questo mi risulta tanto difficile mettere un punto e iniziarne uno nuovo...e difficile anche solo chiudere uno scatolone.
Questa stanza..a mia prima stanza...legata a dei momenti molto molto belli e contemporaneamente ad altri tremendi...
Tra meno di una settimana sarà occupata da una persona diversa, da una persona che conosco...e che è anni luce lontana da me.
Quella che ancora è la mia stanza, a breve vivrà altre emozioni, altre situazioni, accompagnerà altre vite.
Tutto questo è anche normale...ma le sensazioni sono strane, difficili da afferrare.
Purtroppo gli ultimi ricordi che ho del mio vivere in questa camera non sono dei più belli, anzi direi tutt'altro! Ho provato a riviverla, ma non mi è stata data occasione di farlo purtroppo.
Onestamente spero che nella mia vita rimangano ancora pochi altri capitoli da concludere, ma so che questo non è possibilie.
Il desiderio di concludere questo e di iniziarne un altro che si rivelerà l'ultimo è tanto grande quanto utopico. Resta il fatto che questo weekend mi ha lasciato un sapore amaro, che non andrà via molto facilmente.

2 commenti:

  1. Mi spiace che sia triste.....ma in fondo ti capisco benissimo....lasciare ciò che si definisce la propria "tana"...dopo esserti affezionato è sempre difficile... Di sicuro una nuova stanza porterà nuove sensazioni ed emozioni...sta a noi farle diventare felici...:)

    RispondiElimina
  2. Io adoro le pecore!!!!!!Su su con la vita!

    RispondiElimina

http://www.wikio.it