Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

giovedì 30 giugno 2005

Riflessioni

" [...] Da quella esperienza imparai quanto fosse pericoloso focalizzare lapropria attenzione soltanto su ciò che non c'è. E se fossi arrivata al termine della mia vita e mi fossi resa conto che avevo passato ogni giorno ad aspettare un uomo che non sarebbe mai venuto da me? Quale insopportabile strazio sarebbe stato rendermi conto che non avevo mai realmente gustato le cose che aevo mangiato o ammirato i luoghi che avevo visto perchè nella mia mente non c'era posto per altro che non fosse il Presidente, anche se la vita mi stava sfuggendo di mano. Eppure, se avessi cercato di togliermelo di testa, che vita sarebe stata la mia? Sarei stata come una danzatrice che prova fin dall'inizio uno spettacolo che non verrà mai messo in scena. [...] "

 

Arthur Golden

Memorie Di Una Geisha

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it