Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

lunedì 7 novembre 2011

Priorità


A trent'anni, trentuno per la precisione, le priorità cambiano.Un tetto, un lavoro sicuro  - cosciente che sia pura utopia - , una famiglia, valori. Studiare?
Anche no. Rientrare a casa dopo una giornata lavorativa, lanciare le scarpe.Accendere candele profumate e con una tazza fumante di the sprofondare sul divano con un buon libro come compagno.
Ho passato mesi a parlare delle mie priorità.
E poi succede che un lunedì dei tanti mi sveglio, esco, mi arrabbio con quel pedone che non guarda prima di attraversare e con quell'automobilista che occupa la strada.
Arrivo a destinazione e mi danno una notizia che cambierà drasticamente questo lunedì dei tanti.
Risalgo in macchina e ripenso alle mie priorità banali, mentre mi fermo per far attraversare un pedone al di fuori delle strisce e mi accodo all'automobilista che procede con fare lento.
Ora ho solo una priorità: passare più tempo possibile con le persone a cui si vuole bene, senza rimandare a domani.
La vita è una sola e non si può sprecare tempo prezioso.

http://www.darsipace.it/wp-content/uploads/2011/05/abbraccio.jpg











[...ti voglio bene...ce la farai...]

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it