Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

lunedì 14 novembre 2011

TeaTime

Alte, basse, strette, larghe. Addirittura la mezza tezza! Sì...ne ho davvero abbastanza. Eppure quando entro in un negozio in cui sono esposte, non posso fare a meno di guardarle estasiata. Mi catturano. L'idea dell'inverno, avvolta in una calda coperta sul divano, con un buon libro e una tazza di the fumante accanto...mi rende serena.
Dentro ognuna c'è un ricordo da assaporare; le persone a cui è legata escono danzando con il fumo ed i profumi, attratte dal richiamo della memoria.
Allora le mie tazze sono tante, ma mai troppe.
Ed ora che ho scoperto le sciarpine...come potrò resistere?

2 commenti:

  1. Una mia cara amica mi ha offerto in regalo un oggetto simile, nello specifico: un portapenne. Ho dovuto rinunciare per la presenza soffocante di innumerevoli portapenne nella mia già piccola stanzetta.

    RispondiElimina
  2. @bassamarea Io non rinuncerei mai a una sciarpina di queste...

    RispondiElimina

http://www.wikio.it