Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

mercoledì 29 luglio 2009

L’amore è negli occhi



Cos’è l’amore?! Un interrogativo che si affaccia alla mia mente spesso in questi giorni.
L’amore è l’idealizzazione di un sentimento, l’attesa di una persona lontana, fisicamente o peggio spiritualmente, e per questo idealizzata, il sentirsi appagato per uno sguardo ricevuto dalla persona che ci piace o viceversa il nodo alla gola che ci assale per un mancato appuntamento, il sentirsi bene alla sua presenza, la gioia che ci invade, la complicità e la complementarietà, …
Cos’è l’amore!?
nonostante alcune di queste risposte siano ora in me, io non credo di essere in grado di amare.

Sono passate 12 ore da questi pensieri e ora credo di aver capito cosa sia l’amore.

L’Amore è quel sentimento che c’è negli occhi di una mamma per suo figlio che deve ancora nascere, la spontaneità di una carezza alla pancia quando ne parla.

L’Amore è solo negli occhi.

1 commento:

  1. Penso che tu sia in grado di amare.L\'amore di una madre per un figlio è un qualcosa di indescrivibile....non ci sono secondo me parole per esprimerlo. Ma talvolta capita che anche gli amori più travolgenti diano delle emozioni inimagginabili, forse a differenza del sentimento che prova una madre per il figlio, l\'amore che puoi provare per una persona lo puoi spiegare, a parole, o cercando di analizzare le tue emozioni (batticuore, nodo alla gola, calore al petto etc.): sono semplicemente due modi diversi di amare.....il primo è infinito e totale, il secondo....uno lo spera sempre!

    RispondiElimina

http://www.wikio.it