Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

domenica 18 maggio 2008

La parola

Amicizia


Dal lat. amiciti°a(m), deriv. di ami¯cus 'amico'
s.f.
1 legame tra persone basato su affinità di sentimenti, schiettezza, disinteresse e reciproca stima: fare amicizia; vivere in amicizia; rompere, troncare l'amicizia; amicizia interessata, che mira a un utile, non sincera | (estens.) buone relazioni: l'amicizia tra due paesi, stati, nazioni, popoli | prov. : patti chiari, amicizia lunga
2 (eufem.) relazione amorosa | amicizia particolare, (eufem.) relazione omosessuale
3 spec. pl. persona con cui si ha un legame di amicizia: la cerchia delle mie amicizie | (estens.) persona con cui si ha una particolare relazione sociale: avere amicizie influenti.

1 commento:

  1. Alessandra25/05/08, 15:10

    ...sei una copiona!!!!... adesso in verde sembrano due blog gemellati!!! :)))
    La marcatura l\'ho fatta con l\'applicazione di un programma (che è aziendale e a pagamento... l\'ho fregato a edo e non ha senso comprarlo per questo, serve a mille altre cose e questa è solo una funzione marginale). Ma sul web ce ne sono di gratuiti, basta solo che fai un po\' di prove  e trovi quello che ti piace, in genere sono in inglese.
    ...poi se devi marcare solo poche immagini puoi anche farlo a mano con qualche programmino di grafica, applichi la trasparenza alla scritta e la incolli sull\'immagine!
    ciau Calogera!
    tanti bacini
    ale

    RispondiElimina

http://www.wikio.it