Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

giovedì 3 aprile 2008

...arancia e cannella...

.

..a te, che mi sei andata a genio da subito, con la musica alta, una tuta e una grande pashmina attorno al collo, su di un divano dove non ti interessava com'ero ma chi ero.

...a te, che mi hai aperto il cuore alla nostra amicizia, ai nostri pomeriggi, alle nostre notti, alle nostre chiacchierate, alle nostre discussioni.

...ai nostri sguardi, silenziosi e complici insieme.

...a te, per la quale sono stata malissimo.

...a te, che oramai sei sempre lontana, ma che mai dimenticherò.

Perchè ti voglio bene.

Sempre.

3 commenti:

  1. Alessandra05/04/08, 20:11

    ...perchè io mi ricordo tutto...
    ricordo tutti i chiodini per fermare il filo dell\'adsl... ricordo il plotone delle coinquiline e tu davanti a noi mentre ti radiografavano... ricordo il filo di caramella rosso dell\'ikea... ricordo la traversata transfriulana verso lignano... ricordo la catapecchia in via fabio severo... e la casa alla naftalina nella parallela... ricordo le cenette alle undici di sera... ricordo le tue calze con dentro i tuoi piedi sul mio letto... e poi sulla poltrona... e poi per terra!..... ricordo le tue lacrime di notte... ricordo la voglia di consolarti in ogni modo che conoscessi...ricordo il tuo abbraccio quando sono andata via la prima volta... ricordo le risa con le lacrime... e i fazzoletti smoccicati... e le tazze e le tisane... ricordo la disperazione per l\'acqua sul computer... ricordo teo fra le tue braccia... ricordo la felicità quando è arrivata tippi... ricordo quando andavano tutte via e rimanevamo in quella casa gigantesca solo io e te... ricordo quella magnifica pasta con le trofie e le verdure... e le cenette cinesi... e la felicità commuovente di sapere che saresti venuta alla mia laurea... e la felicità commuovente di leggere queste tue parole... mentre sono lontana dagli occhi... ma vicinissima con il cuore.
    Perchè ti voglio bene.
    Sempre.

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze, vedendo questo post e ritrovandovi qua entrambe, colgo l\'occasione per farvi un salutone nella speranza di rivederci presto! Ripenso sempre ai bei momenti del mio ultimo anno a Trieste con voi, con un pò di nostalgia anche!Buona serata.Andrea

    RispondiElimina
  3. Ci sono dei punti nel tempo che si connettono ma noi non ne siamo sempre a conoscenza... Ci sono delle curiosità mai sopite che si dipanano nel tempo e connettono varie fette della nostra "torta vitale" e che ogni tanto sembrano una scintilla nell\'oscurità.. E poi la curiosità è la madre della scienza, no? Io sono curioso.

    RispondiElimina

http://www.wikio.it