Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

mercoledì 18 ottobre 2006

...incidente della metropolitana...



Un brivido pazzesco! Mente tornavo da lavoro oggi ho sentito il notiziaio alla radio che parlava di un incidente sotto la metropolitana tra due convogli...a Roma
Mi si è gelato il sangue...quello aprlava e mi veniva la pelle d'oca! Non so neanche dire se avevo le lacrime agli occhi oppure avevo solo vuoto dentro!
Una sensazione bruttissima mai provata prima! Ho sempre detto che Roma non mi manca più di tanto...ma sta cosa mi ha fatto riflettere...mi sono sentita con i piedi a Trieste ma con il cuore ancora a Roma!
Poi quando ha detto la stazione di Piazza Vittorio!!! Tremendo...non sapevo in quale direzione...ma fino a due anni fa la percorrevo quasi tutti i giorni per andare all'università! E poi è la stazione subito prima o subito dopo Termini...quindi corsa super affollata!
Ho ripensato a tanti momenti...alla paura nel periodo in cui si parlava di attentati chimici...stare lì sotto senza avere una via di fuga. Per fortuna non è mai successo nulla! Tutto sommato perchè sarebbe dovuto succedere? Questo pensi...e invece guarda un po'!

Ora sto leggendo qualche notizia più precisa perchè prima non ne ho avuto il tempo...e sto guardando Matrix...tutte quelle lamiere!
chi non prende la metropolitana non sa cosa vuol dire! non potrà mai capire... Spero che tra i feriti non ci sia nessun mio vecchio amico..nessun conosciente.
Anche se non so per quale motivo ma è come se lo fossero tutti. Non mi ero mai sentita così tanto "romana" fin'ora...mi fa un effetto strano. Ora vado a nanna perchè domani si lavora...
Buona notte "core mio"

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it