Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

mercoledì 17 maggio 2006

Sogni

Questa notte ho fatto un sogno che mi è sembrato lunghissimo...tutte persone che non ci sono più nella mia vita. Ma erano quasi tutte stranamente cordiali e incredibilmente gentili con me, come quando erano presenti non lo sono state.

E' stato un sogno strano...c'era Francesca (una delle mie 2 migliori amiche fino a pochissimi anni fa, quando è sparita senza una spiegazione da un giorno ad un altro). Lei non era viva. Era chiusa in un sacco verde che io e un'altra mia vecchia amica, che non so più neanche che fine abbia fatto, ci siamo ritrovate in camera. C'era una cimice sopra , che ho trovato. Molto complicata che riportava le cose che noi dicevamo chissà dove. Allora ho chiamato Mauro (il mio ex, che fa il finanziere) per "risolvere sta cosa". Lui è venuto subito. Era gentilissimo, carinissimo. Mi ha spiegato, aiutata. C'era anche Valentina (l'altra mia migliore amica, che da 1 anno e mezzo è sparita...tra l'altro oggi è il suo compleanno...)...e anche con lei filava tutto liscio. Oltretutto ste persone che mai hanno passato il tempo tutte insieme con me, si sono ritrovate a chiacchierare tranquillamente come se invece fossimo stati sempre insieme!

Poi Davide...c'era anche lui nel sogno. Lui me lo ricordo come una specie di spettatore. Guardava silenzioso ciò che noi facevamo. Con me però parlava...anche se poco.

Ad un certo punto Mauro doveva andare, turno di notte.. Io ho guardato lui e poi Davide, che mi ha sorriso e mi ha detto che non c'era nessun problema... Sono corsa dietro a Mauro e l'ho accompagnato alla macchina. Abbiamo chiacchierato. Poi ci siamo salutati e mi ha detto che avevo trovato una persona speciale, che faceva per me e di tornare da lui che mi stava aspettando.

Io nel sogno l'ho fatto..ma quando sono arrivata da Davide, mi sono svegliata.

 

Odio fare questi sogni in questi momenti.

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it