Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

sabato 27 maggio 2006

...


Io so cosa ho sbagliato con tante persone. Mi sono fatta influenzare troppo dal mio passato, senza vivere il presente, che era mio e soltanto mio. E che era bello. Ho preso delle posizioni così consolidate che alla fine sono diventate rigide e ristagnanti, risucchiandomi dentro di loro come fossero un vortice.
Ma io non sono nè rigida, nè ristagnante. Sono uscita da questo vortice e non voglio mai più ricaderci. E' bello capirlo. Ma mi manca troppo "qualcosa". Nel vortice dovevo caderci da sola, senza trascinare con me altre persone.


Io non ho paura della solitudine. Tante volte e per tanto tempo sono stata sola. Non mi interessa. Ma c'è qualcosa di molto più duro e profondo dietro.
Un sorriso, tanti sguardi di diverso tipo e tante parole a volte molto dure...che mi hanno fatto aprire gli occhi e tornare ad essere solo io. Quella di sempre che tutti conoscevano.

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it