Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

giovedì 3 novembre 2005

Film..

Tempo fa mi sono trovata a parlare con qualcuno della mancata voglia di guardare films in questi ultimi anni. Una concentrazione quasi completamente assente per posizionarsi davanti ad un monitor e capire e seguire le battute più o meno complesse di molteplici personaggi che si susseguono su di uno schermo in scene per lo più irreali, che solo i loro stessi produttori possono capire…


Devo dire invece che in questo ultimo periodo mi sta tornando la voglia di stendermi su una poltrona, su un divano, nel letto, e perdermi in un film, magario in compagnia.


Sabato sera ho finalmente visto “The Million Dollar Baby”, dopo che in molti me lo hanno consigliato perché molto bello. In effetti non mi è dispiaciuto, anche se ammetto di essermi addormentata per un paio di minuti (anche se c’è chi sostiene un tempo più prolungato…)…ma complice la comodità della poltrona, il calore di un abbraccio, la stanchezza di una notte passata dietro al cane…mi sono rilassata…


Lunedì invece ho visto “Ovunque Sei”, un film di Michele Placido. Strano. Bello. Coinvolgente. Penso di rivederlo tra breve, vorrei provare a capire qualcosa in più.
Invece ieri sera ho visto “La figlia del capo”, un film di quelli da ridere, passatempo. Molto carino. L’inizio, sia per l’ambientazione della scena, la musica di sottofondo, i titoli, mi ha fatto venire in mente “C’è post@ per te” … e forse anche il genere può essere messo tra quello e un “Tutti pazzi per Mary” (entrambi molto carini secondo me).
Stasera invece credo di andare al cinema a vedere “La sposa cadavere”… Speriamo sia carino…

Insomma…sto recuperando…e…sarà sempre merito della compagnia?


Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it