Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

sabato 26 novembre 2005

La vita come un circo

In bilico su un filo, sospesi in aria, camminare a testa dritta per non cadere. Un equilibrio precario che facilemente si disperde e difficilmente si mantiene. Ma si procede. Scivolare, riassettare i propri passi sul filo.
Poi nel pubblico uno sguardo dolce sembra incoraggiarti ad andare avanti. Ma la paura di inciampare rimane. Il vuoto fa paura. E si procede, senza distrazioni, guardando la sottile linea che ci porterà dall'altra parte. Ma quel sorriso permane.
Sorrido anche io...mi incoraggia. Guardo sotto e la caduta nel vuoto è sparita.

Alzo lo sguardo e sopra la sottile corda è tesa una mano. L'afferro. Lo sguardo , il. sorriso, si sono concretizzati.

Il tragitto sembra più breve.
Ora davanti a me vedo raggiungere Equilibrio.

4 commenti:

  1. .......HELLO.....NI HAO.....SALUT....CONICIVA\'......CIAO.... ECCOMI QUA...........SONO DAVIDE............PASSAVO DI QUA....ED HO PENSATO DI LASCIARTI UN\'IMPRONTA....SE TI VA PASSA DA ME.......E LASCIA UNA TRACCIA DELLA TUA PRESENZA.......... MI PIACEREBBE ESSERE INSERITO NEI TUOI BLOG PREFERITI PER FARE VEDERE AL MONDO INTERO LA CRUDELTA DELLA GUERRA CAUSATA DALL\' AMERICA.....CI TENGO.......____________________##__________________###*______________.*##°###_____________*######___________*#######__________*########._________*#########._________*######*###*________*#########*###_______*##########*__*##_____*###########_____*____############___*##*#########___*_____########__________#######___________*######____________*#####*_____________*####*______________*####________________*##*__________________*##____________________*##.___________________.#####._________________.##########________________.####*__*####*________________.#________#____GRAZIE MILLE DAVIDE...........

    RispondiElimina
  2. Son venuto a visitare il tuo blog, mi piace lasciarti come segno del mio passaggio, questa frase:"Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze"

    RispondiElimina
  3. Basta poco a volte...e anche un Equilibrio così lontano e irraggiungibile diventa un traguardo alla portata.Sempre disponibile per le "due chiacchiere"!

    RispondiElimina
  4. Passo di qui,accedo al tuo Blog.. meraviglioso direi!!!Complimenti a te ed alla tua creatività!! Un abbraccio, Davide--- vieni a trovarmi quando vuoi!!!

    RispondiElimina

http://www.wikio.it