Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

venerdì 7 ottobre 2005

Oggi

" [...] Sto mangiando dei crackers salati, di là lo stereo suona una musica jazz delirante e fuori piove. [...] Ho la testa così piena di pensieri che pare essere vuota. [...] I messaggi che proengono dal mondo sono esasperanti: niente è per sempre, tutto ha una fine, tutto appassisce, tutto muore. [...]
Lo so, non accetto il cambiamento. Sono troppo tradizionalista, troppo attaccata ai ricordi e, paradossalmente, attaccata alle fantasie sul futuro. E' per questo che il mio presente è tanto inquieto, seppur felice: mescolo passato, futuro e presente come se dall'impasto potesse venire fuori un dolce squisito. Un dolce che fa bene perchè fa male. Un dolce buono perchp pieno di ingredienti contrapposti.
Non c'è nulla di positivo in questa ricchezza di sentimeti. Questa è un'orgia, mamma. Un'orgia i sentimenti. In cui non si comprende chi ha la meglio, in cui non si può prevedere se alla fine vincerà la morte o la vita, l'amore o il dolore. E' un caos infinito, collegato da tanti piccoli aneli che si incastrano fra loro e si infilano nel mio collo trascinandomi sempre più esasperanti.
Io sono una persona disturbata nel profondo del midollo. Io non so trattenere gli istinti, io mi faccio corrompere dale ossessioni, dalle passioni più violente."

 

Melissa P, L'odore del tuo respiro

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it