Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

lunedì 31 ottobre 2005

Halloween

Anche quest'anno è arrivato il 31 ottobre, la notte di Hallowee, la tanto attesa notte dei festeggiamenti in maschera, del tradizionale "trick or treat?"...
E come tutti gli anni ci snono io a polemizzare. Per cosa? Direte voi...
Per tutto il consumismo che gira intorno alla ricorrenza di questa data. Un buisness di dimensioni spropositate che sfrutta la nostra voglia di divertimento e il nostro modo di trovarlo.
Non nego che siano carinissime le zucche in ogni loro fattezza...che siano intagliate, con il lumino dentro, come portacandele, i dolcini a forma di fantasmini o zucchette o quant'altro ricordi questa festa.
Io stessa, con la mia innata vena polemica, sono stata tentata nei giorni passati di prendere uno dei tanti portacandele che si trovano nei negozi, e ancora oggi so che sarò tentata da tutti quei dolcini al supermercato delle più svariate forme.
Quello che mi fa "arrabbiare" è lo spirito sbagliato che brancola nell'aria oggi...ma effettivamente quanti di voi sanno cos'è Halloween? Il perchè si festeggia...dove e come lo si festeggia... tutto ciò che c'è attorno a questa festa consumistica purtroppo lo ignoriamo...e allora perde di significato.
E se una cosa non ha significato, perchè deve esistere? Non ha senso.
Con ciò non sono di certo contro il divertimento di questa sera, contro le serate che vengono organizzate e alle quali tanti parteciperanno...ognuno fa la propria scelta.
Io alla fine credo che al dolcetto a forma di zucca o fantasmino cederò...

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it