Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

sabato 30 luglio 2005

La vostra pentola d'oro



 Non sono ai riuscita a fotografare un arcobaleno, arriva sempre inatteso e come tutte le cose belle e inattese...dura troppo poco! Vi ricordate la leggenda che lo riguarda...    
All'estremità dell'arcobaleno ci sarebbe una pentola pienad'oro.
Sicuramete quando eravamo piccini avremmo voluto davvero che ci fosse un sacco pieno d'oro, ma ora?
Qualcuno ha antenuto lo stesso desiderio, altri avranno cambiato idea e desidererebbero altro...
Personalmente vorrei che alla base dell'arcobaleno ci fosse tanto divertimento, voglia di vivere a 360° e qualcuno di importante chenon tradirà mai la mia fiducia.
Agli occhi di tanti optrebbe sembrare pura e monotona retorica...ma questa sarebbe la mia pentola d'oro...una vita felice!
Peccato che non si possa cavalcare davvero l'arcobaleno, salire sopra di esso e scivolare giù fin dall'altra parte...non sarebbe fantastico?


E la vostra pentola?
Cosa racchiuderebbe...??


2 commenti:

  1. la mia pentola conterrebbe mille sogni lontani... a volte percepiti e capiti solo dalla nostra mente. Scaccia via i pensieri negativi e ti abbandona all\'entusiasmo ed alla felicità più totale... una nuvola capace con il suo vento di farti viaggiare verso mondi lontani... posti incantevoli abitati da gente un pò folle... E tutto ciò sarebbe libido...

    RispondiElimina
  2. Una pentola d\'oro.........per quello ke mi aspetta tutto il mese di agosto, ke sono solo a casa....bhè sotto l\'arcobaleno, mi piacerebbe trovarci una bella pentola piena di cibo! :-) Mi aspetta un mese di panini e pizze, mi annoia troppo cucinare solo per me!

    RispondiElimina

http://www.wikio.it