Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

martedì 7 giugno 2005

Dubbi e incertezze

Ho deciso di andare via sabato..non so perchè (anzi lo so) questa città mi sta dando fastidio in questi giorni...ci sono troppe persone false che ho incontrato...quasi tutte quelle che ho conosciuto in questi mesi...ma le attirerò io come calamite? Ma che mondo è diventato? Perchè è pieno di persone che sono pronte solo alla falsità? O sono io che sono troppo onesta e sincera con tutti e smbro essere credulona a tutto? Mah...
E poi ora sto foglietto stupidissmo che salta fuori..ed eccola lì la mia già instabile fiducia vacillare di nuovo pesantemente...e per csa poi? Per una sciocchezza...non sto neanche a scivere cosa riporta questo foglietto che ho trovato, chi leggerebbe prenderebbe per assurda la mia mancanza di fiducia...ma chi sa capirebbe...o almeo spero.
Lui no...lui sa ma non capirebbe ugualmente, perchè già so che mi direbbe le stesse identiche frasi di una settimana fa, le stesse parole dure e cattive e non rispettose di mercoledì scorso...
Sa di questo foglietto ma non sa del contenuto, del quale mi ha chiesto.
Me l'ha chiesto forse per curiosità, per sapere visto che è una cosa sua (mi ha detto), ma lamia mente ormai sul filo della paranoia mi fa pensare che il motivo si aun altro...che magari pensi di aver erso qualcosa di molto più importante di uno stupido biglietto di un cinema...
Lo so..magari sono io...ma io non ho più fiducia in niente...e oggi tristemente me ne sono accorta.
Quante altre volte mi avrà entito in questo modo? Anche per piccole insignificanti cose? Io non lo accetto da n amico un comportamento simile...e da lui ancora meno...

Voglio essere salvata da questo baratro di sfiducia in tutto e tutti...perchè da sola come posso notare non ne uscirò mai...

4 commenti:

  1. Tutti si dicono amici, ma pazzo chi se ne fida:nulla è più comune del nome,nulla più raro della cosa.Il mondo è pieno di persone votate all\'opportunità, pronte a tradire la tua fiducia nel modo più meschino appena ne hanno la possibilità. Bisogna incontrarne 1000 prima di trovarne una buona. Ma anche se sono poche vale la pena di insistere e cercarle. Si andrà sicuramente in contro a delusioni, ma la gioia di trovare una persona speciale ripaga di tutta la sofferenza.Ti auguro di passare una bella settimana e di poter conoscere presto persone sincere.Ciao!!Vinci :-)

    RispondiElimina
  2. "Tutti si dicono amici, ma pazzo chi se ne fida"Parole sante. Anche io sto passando un periodo simile al tuo... ma sono più pessimista di Vinci! :-) Secondo me l\'amicizia dura poco... poi quando questa diventa abitudine è finita. Ed è sempre così, qualsiasi persona, dopo che la conosci a fondo e ti diventa amica... prima o poi è portata a ferirti. Forse anche noi stessi lo facciamo e non ce ne rendiamo conto!!

    RispondiElimina
  3. hai davvero un bel blog...cmq...nn sei paranoica, e ti capisco ..tanto tanto, sn le persone buone ke si sentono così, io lo so...la fiducia è una cosa importante, e bisogna meritarsela, nn darla a ki nn la merita ^^ jenny

    RispondiElimina
  4. L\'amicizia...rose e spine nel cuore...forse più spine...Ciao sono dex82...e di delusioni come quelle di cui tu parli ne ho subite abbastanza...basta dirti ke quello ke credevo il mio migliore amico e al quale volevo bene come ad un fratello è stato il primo a ferirmi e a voltarmi le spalle...inutile dirti quanto ho sofferto...forse hai ragione...sono sempre i più buoni e quelli troppo sensibili a soffrire...ma io nn ce la faccio proprio a essere più bastardo...l\'amicizia eterna, come l\'amore, non esiste...si cambia troppo n fretta...e nn si è più disposti a tornare indietro...spero di nn averti riempito la testa cn queste paranoie...baci...bye bye

    RispondiElimina

http://www.wikio.it