Chiedere è lecito, rispondere è cortesia

sabato 14 maggio 2005

HO DIPINTO LA PACE

Ho dipinto la pace 
Avevo una scatola di colori 
brillanti, decisi, vivi. 
Avevo una scatola di colori 
Alcuni caldi, alcuni molto freddi. 
Non avevo il rosso per il sangue dei feriti. 
Non avevo il nero per il pianto degli orfani. 
Non avevo il bianco per le mani e il volto dei morti. 
Non avevo il giallo per la sabbia ardente, 
ma avevo l'arancio per la gioia della vita, 
e il verde per i germogli e i nidi, 
e il celeste dei chiari cieli splendenti, 
e il
rosa per il sogno e il riposo. 
Mi sono seduta e ho dipinto la pace.


Tali Sorek


13 anni, Medio Oriente


 


 


0001

1 commento:

  1. ciao ti lascio un messaggio perchè questa poesia l\'ho scoperta quando ero alle elementari su un libro che mi aveva preso mio papà e l\'avevo trovata semplicemente fantastica, soprattutto se si pensa che l\'aveva scritta una bambina!! ciao

    RispondiElimina

http://www.wikio.it