martedì 30 agosto 2005
Mattina di fine estate
Un'arietta leggera leggera...due persone che passano, un anziano e una signora al cellulare, un po' più giovane...
Camminando in senso alterno, non si guardano..ognuno dritto per la sua strada, assorto dai propri impegni, nei propri pensieri.
Lei al cellulare parla allegramente, tenendo nell'altra mano una busta, probabilmente qualcosa appena acquistato.
Lui con le mani dietro la schiena guarda dritto avanti a sé, attento solo a godersi l'arietta di una mattina di fine estate...
Una donna, bizzarramente vestita, fruga in una busta trasparente alzando vestiti usati,, dall'alto apparentemente non vecchi. Li getta nel cassonetto accanto a lei. Getta ricordi di piacevoli giornate estive, getta abiti dai ricordi dolorosi, chiude un capitolo, ne inizia uno nuovo. Nessuno può dirlo. Si può solo ammirare la cura con cui applica la scelta.
Alzo lo sguardo. In mezzo ai palazzi appare uno squarcio di sole ad illuminare finestre anonime...
Volgo lo sguardo alla mia sinistra e c'è ancora un nuovo squarcio di sole, questa volta ad illuminare la curva che offre questa piccola stradina, quasi ad indicare un percorso da seguire.
Bello mi piace..per un attimo ti senti leggero senza pensieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai una capacità di raccontare cose fatti e vita reale a dir poco eccezionale...azzardo un paragone... se conosci qualche canzone di Baglioni sai di che parlo... magari riuscissi a farlo ank\'io... :-*
RispondiEliminaè bewllissimo l\'avvenimento che hai raccontato, soprattutto il modo che hai usato; io non riuscirei a ae di meglio... davvero complimenti!
RispondiElimina