Questo è un articolo di esattamente un anno fa che ho trovato vagando in rete e pensando...Mi fa paura. Perchè io non lo giudico, ma lo "ammiro" per esserci riuscito. Chiunque può pensare quello che vole. che sia un atto da vigliacchi, da egoisti...e lo pensavo anche io prima. Ora non più. Ora la penso proprio come lui. Lo capisco...e non solo.
ROMA - Aveva appena compiuto 18 anni, e già da tempo meditava di togliersi la vita. Oggi, verso le 13, si è sparato un colpo di pistola alla testa. Prima F.L. ha girato una videocassetta nella quale ha spiegato i motivi che lo hanno portato a uccidersi.
Con calma, lucidità e freddezza, si è ripreso con la sua videocamera digitale e rivolgendosi ai suoi amici ha annunciato che si sarebbe tolto la vita. "Voglio farla finita con questa pistola. Ho le mie ragioni per fare questo".
Il video è stato lasciato dallo stesso ragazzo, questa mattina, ai genitori del suo migliore amico. Appena vista la cassetta, il giovane ha avvertito i carabinieri che sono andati nell'appartamento di viale Vittoria, a Ostia, dove F.L. viveva con i suoi genitori. Quando sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Un gesto premeditato, come dimostra il video-testamento girato nella sua stanza da letto, con tutta probabilità questa mattina molto presto. Il giovane, al secondo anno del liceo classico, ha pensato a ogni dettaglio: si riprende in primo piano mentre dice le cose più importanti, poi in una scena più ampia mostra agli amici i "vari pacchetti" che confeziona per loro come "ricordo". Dentro a ognuno di questi pacchi ha messo qualche pezzo delle sue "collezioni di armi bianche", e cioè coltelli, taglierini e pugnali che comprava in viaggio, oltre ai "pezzi rari di Zippo", piccoli accendini che collezionava da anni
Si dice che ci voglia più coraggio a vivere che a morire.....Si dice che sia troppo facile mollare tutto piuttosto che continuare a combattere...Si dice......si dice.....Chi dice spesso e volentieri non sa quello che sta dicendo....Se veramente hai capito, hai fatto un grande passo avanti.
RispondiEliminaIo ho fatto uno sbaglio.Ho fatto lo Sbaglio della mia vita.E adesso ne devo pagare pegno.Io, fortunatamente, non sono stato preso in giro.O, sfortunatamente, non lo sono stato.Perchè è più facile odiare una persona che amarla e perderla.Molto più facile........
RispondiEliminaQuante cazzate...
RispondiElimina