sabato 23 luglio 2005

Futuro

"Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba...

ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te."

Da "L'uomo spezzato"

 

 

Il FUTURO delle persone è inevitabilmente legato al proprio destino? Oppure potrebbe essere che il nostro futuo lo creiamo in base a una nostra utopica fantasia di destino?

Comunque sia, è una certezza che nella nostra vita molte volte si susseguono dei fatti inspiegabili...delle persone che continuiamo ad incontrare, per pure coincidenze... Ed è naturale che a quel punto ci poniamo mille interrogatori... "ma perchè sempre lui/lei? era destino che ci dovessimo incontrare...conoscerci..."

Ma quante volte siamo noi stessi a forzare le linee del nostro destino...a plasmarlo sotto le nostre mani affinche esso possa assomigliare sempre più a quello che vorremmo. Non ci rendiamo conto che però in questo caso i fatti non sono accidentali..le situazioni sono create da noi..con più o meno intensità. Così stranamente ci dimentichiamo di aver messo mani dove non avremmo dovuto e iniziamo a pnsare chesia tutto normale...pura e semplice normalità...tutto naturale.

Sbagliamo? Chi può dirlo?! Come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro... L'importante è sapere quando mettere "un paletto" e fermarci..magari all'ombra di un pensiero o alla brezza di un'idea...e riflettere.




 


Cerchiamo di creare un futuro per noi che sia il più verosimile ai nostri sogni...ma cerchiamo nello stesso modo di non far sì che l'inseguimento forzato dei nostri sogni pregiudichi un nostro futuro brilante.

Nessun commento:

Posta un commento