venerdì 24 febbraio 2012

Piccole passioni

http://www.ivant.it/iperrealismo/lettura-e-scrittura.jpgMi prendi. Sei mio.
Ci apparteniamo dal primo giorno in cuici siamo visti; è stata subito attrazione, ci siamo scelti senza alcun dubbio.
Non ti interessa se sono triste, felice o arrabbiata; sai rimanermi accanto e sai aspettarmi pazientemente, senza fretta.
Capita di passare poco tempo insieme, ma l'attesa aumenta il desiderio di ritrovarsi.
Quando un giorno la nostra storia finirà, non ci saranno rancori nè rimpianti; cercherò in una nuova storia quell'amore semplice e passionale che ci ha uniti nelle notti tempestate di stelle e ti porterò sempre mel mio cuore in un piacevole ricordo. 
Con amore.

mercoledì 8 febbraio 2012

Neve

La sua attesa rende euforici, pieni di speranza, come se si desiderasse che il suo arrivo candido potesse cancellare il grigio dell'asfalto; come se con la sua leggerezza potesse dare nuova vita a quei rami secchi che non abbiamo forza, o voglia, di recidere; come se prenderla in mano, così pura, fosse prendere in mano la propria vita.
Finalmente eccola! Tutto appare bellissimo e si respira un'aria frizzante, di novità.
Ma cosa ne resterà? Solo una fangosa poltiglia calpestata dalla fretta di chi si è già dimenticato i propri desideri. Si scioglierà e quei rami saranno ancora lì a ricordarci di trovare la voglia, o la forza, di eliminarli.
Riemergerà il colore della strada, un grigio macchiato di rosso: l'ombra del cuore rimasto intrappolato nel ghiaccio.La neve cade, per nascondere inconsapevoli realtà.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEivwbvHjek8LBxR3bYTJXK1RSyzRp2dU2cICMj7ZYvv11psPi5el7_mHPcrfeymgdmqsHV1sewUAyL7dreqIx52vErVeOlpwSPjRzKfacTuf8KYWWH0jHi0fKFGRuYxDGyJ164wGMjzR9I/s1600/rosa_d_inverno.jpg



"C'è la neve nei miei ricordi,
c'è sempre la neve
e mi diventa bianco il cervello
se non la smetto di ricordare.
Tanto qui sotto nulla è peccato..."