mercoledì 27 settembre 2006

...e ancora un anno fa...

Ed ancora un anno fa. il 24 settembre. Un sabato. Ho conosciuto quello che mai pensavo potesse diventare la persona più importante della mia vita..e forse è proprio per questo che ho iniziato ad uscire con lui..perchè in cuor mio ero convinta che tanto mai sarebbe successo nulla. E invece la sua semplicità, la sua allegria, la sua serietà, la sua dolcezza mi hanno incuriosita e conquistata ogni giorno di più...fino a diventare aria.

In psicologia sto studiando gli approcci quanitativi e quelli qualitativi.. l'amore non può esere misurato quantitativamente ma qualitativamente. Non importa da quanto tempo esiste una persona...se ti batte il cuore quando lo pensi, se ti attrae il pensiero di lui, se è l'aria che respiri, se pensi a lui prima di andare a dormire, se apri gli occhi la mattina e lo svegli con il pensiero. Se nonostante ti abbia detto cose che fanno stare male, ti manca. Ti manca la sua voce, il suo sguardo, il suo sorriso, le sue mani, i suoi vizi strani. Allora non importa da quanto lo conosci perchè è la persona di cui sei innamorata. Uno dei tanti che è capace di distruggerti il cuore in mille pezzettini piccoli piccoli, ma il solo che è altrettanto capace con incredibile destrezza di ricomporlo come se mai fosse stato scalfito.

La Barcolana si avvicina...io ricordo tutto di quel giorno, potrei fare la cronaca minuto per minuto, parola per parola. Sensazione per sensazione.

Era, è e sarà la persona più importante della mia vita.

Mi manca.

Tanto.