mercoledì 31 agosto 2005

Delusione

La delusione non bussa mai prima di entrare!!! Ma dico io...è mai possibile che ci siano persone alle quali non importa un accidente di deludere gli altri? Me lo chiedo seriamente, senza giri di parole. Diretta. Io mi faccio sempre mille problemi, cerco di essere sincera il più possibile con gli altri, cerco di non ferire nessuno, anche se molto spesso sembro acida e indifferente a tutto.
Ma porca miseria! Io non sono indifferente, io esisto, io ci sono, io provo emozioni, e non solo quelle belle, anche quelle brutte e fanno male a me così come lo fanno a tutti...perchè sono normale!!! Non posso essere sempre superiore agli avvenimenti, finta indifferente al dolore!!! Ho un cuore dentro. Che stasera si è spezzato con un'ennesima bugia! E chi mi conosce penserà che sono completamente andata, irrecuperabile visto che concedo un'unghia di fiducia a qualcuno che non se la merita. Ma io sono cresciuta così, mi è stato insegnato a perdonare, ad accettare le persone per quello che sono... E allora scindere un amore da un'amicizia..si può fare. Se si tradisce "l'amore" non è detto che accada lo stesso con l'amicizia...e invece è stato fatto. E per cosa poi? Un banale collegameno a internet!!! Una bugia scema che ha portato dietro una scia di delusione infinita...forse peggiore di quella che avevo. Perchè il tradimento di un'amicizia lo trovo peggiore di quello legato a un sentimento di "amore".
E con questo me ne vado a letto...stasera ho avuto il rifiuto totale per internet...non mi sono avvicinata al pc! E l'ho odiato! Per tanti versi sarebbe meglio che internet non esistesse! E soprattuto che Libero lo avesse staccato oggi! E invece no. Ma forse non sapere la verità sarebbe stato peggio no? O comunque è quello che ho sempre detto...MEGLIO UNA BRUTTA VERITà CHE CENTO BELLE BUGIE...però accidenti se brucia!
Sono di pessimo umore.

...buonanotte...
___ :o( ___

martedì 30 agosto 2005

Mattina di fine estate


Un'arietta leggera leggera...due persone che passano, un anziano e una signora al cellulare, un po' più giovane...
Camminando in senso alterno, non si guardano..ognuno dritto per la sua strada, assorto dai propri impegni, nei propri pensieri.
Lei al cellulare parla allegramente, tenendo nell'altra mano una busta, probabilmente qualcosa appena acquistato.
Lui con le mani dietro la schiena guarda dritto avanti a sé, attento solo a godersi l'arietta di una mattina di fine estate...
Una donna, bizzarramente vestita, fruga in una busta trasparente alzando vestiti usati,, dall'alto apparentemente non vecchi. Li getta nel cassonetto accanto a lei. Getta ricordi di piacevoli giornate estive, getta abiti dai ricordi dolorosi, chiude un capitolo, ne inizia uno nuovo. Nessuno può dirlo. Si può solo ammirare la cura con cui applica la scelta.
Alzo lo sguardo. In mezzo ai palazzi appare uno squarcio di sole ad illuminare finestre anonime...
Volgo lo sguardo alla mia sinistra e c'è ancora un nuovo squarcio di sole, questa volta ad illuminare la curva che offre questa piccola stradina, quasi ad indicare un percorso da seguire.
Bello mi piace..per un attimo ti senti leggero senza pensieri.

lunedì 29 agosto 2005

Facciamo festa...

Vi annuncio formalmente che dopo aver soggiornato tutta l'estate nella valigia e tutto di oggi sul tavolo della cucina...

...finalmente i miei libri sono stati aperti!!!
Ho iniziato a studiare...
Era anche ora direi!!!

domenica 28 agosto 2005

Jesolo

Giovedì mi sono fermata a Jesolo a trovare un'amica...non mi piace proprio come posto. Mi ricorda la prima volta che sono stata a Lignano...e dato che non è affatto un ricordo piacevole, non mi piacciono nè l'una nè l'altra.
Tra l'altro è tremendamente uguale!!! La stessa gente che circola tra i negozi...le vie con negozi e alberghi che quasi si assomigliano...pauroso!!!
Chiedi una via e nessuno la conosce...perchè sono tutti turisti...e tu giri giri e giri per strade che sono tutte uguali, non c'è niente che le caratterizzi e le differenzi l'una dall'altra.
Mi è uscita una frasetta infelice ma spontanea sul cercare una persona...e mentre c'ho pensato alzo la testa e in che via ero?
VIA CORNUDA!!!
Ma dico io...!!!
Lo ripeto, sotto il cartello della via ne va messo un altro con scritto:
"OGNI RIFERIMENTO A PERSONE COSE O FATTI E' PURAMENTE CASUALE"

E francamente ci aggiungerei anche a pensieri...visto che io stavo pensando...

Un libro...aperto...chiuso...



Chi mi conosce mi definisce un libro aperto...perchè dal mio volto, dai miei occhi traspare tutto il mio mondo...il mio modo di essere, il mio stato d'animo.Questa mattina sto dando un'occhiata alle cose che dovrò inscatolare per il trasloco...invece di iniziare ho messo in ordine la stanza. Questo trasloco mi ha fatto pensare al libro...
...è un altro capitolo che si chiude.
Quando ero in viaggio nella zona del monte Fumaiolo lo sguardo mi si è soffermato sulle alture che avevo intorno, la cui roccia era come se fosse fatta di tanti strati visibili agli occhi...
Un po' come la nostra vita...Ognuno di noi scrive un libro con un quantità diversa di capitoli.
Io anche se ho solo 25 anni, al momento ho chiuso diversi...forse troppi capitoli, e quello che sto chiudendo ora forse è il più pesante, quello con più pagine...piene di vita.
Forse per questo mi risulta tanto difficile mettere un punto e iniziarne uno nuovo...e difficile anche solo chiudere uno scatolone.
Questa stanza..a mia prima stanza...legata a dei momenti molto molto belli e contemporaneamente ad altri tremendi...
Tra meno di una settimana sarà occupata da una persona diversa, da una persona che conosco...e che è anni luce lontana da me.
Quella che ancora è la mia stanza, a breve vivrà altre emozioni, altre situazioni, accompagnerà altre vite.
Tutto questo è anche normale...ma le sensazioni sono strane, difficili da afferrare.
Purtroppo gli ultimi ricordi che ho del mio vivere in questa camera non sono dei più belli, anzi direi tutt'altro! Ho provato a riviverla, ma non mi è stata data occasione di farlo purtroppo.
Onestamente spero che nella mia vita rimangano ancora pochi altri capitoli da concludere, ma so che questo non è possibilie.
Il desiderio di concludere questo e di iniziarne un altro che si rivelerà l'ultimo è tanto grande quanto utopico. Resta il fatto che questo weekend mi ha lasciato un sapore amaro, che non andrà via molto facilmente.

sabato 27 agosto 2005

Ricordi simpatici

Guardate cosa ho trovato nel blog del Koala...

Ma chi di voi sui banchi di scuola non ha riso per la celeberrima Nutella Nutellae?!?!?!? Me ne ero davvero dimenticata...

Grazie per il ricordo!!!



Nutella Nutellae


Once upon a time, many, many, many, ma 'na cifra of many years ago, at the beginning of the initiation of the mond, there was the caos.

One day, God (God is the nome d'art of Dio), God, who was disoccupated, had a folgorant idea and so created the Nutell. And God saw that the Nutell was good, very good, ma very very good, good 'na cifra assaié.

The mangiation of God was long, He manged one million of barattols of Nutell sfrutting the fact that God has not a Mamm that strills if you sbaf too much Nutell...

And after this mangiation, God invented the Water Closed Run, the cors in the cabinet,and some Nutell's derivates like the red bubbons, the panz, the cellulit and ceter, and ceter.

After di which (dopodiché) he invented Adamo ed Eva and all the paradise and he diss to Adamo and Eva:
”Now you have all the Paradise, you can do everything, very tutt: you have the permission to eat, to drink, to kiss, to scop, nothing lavor, nothing affit, nothing concors of impiegats, nothing cod alla post, nothing IRPEF, ILOR. Only very ozious life: television, telenovels, football, moviols, process of Monday,appell of Tuesday, cassazion of Wednesday, and ceter, and ceter. You have gratis restaurants, cinemas, theaters, all the Paradise is yours: air-conditioned, autom riscaldament, moquette,parquett, tresset, bidet, omelette, eccet, eccet...
There's just one thing, remember: in tutt the Paradise just one thing absolutely prohibited!”.

Come, come to me in the giardin dissed God:
“This is the Nocciol , the alber of the Nutell. Only this alber of the Nutell is prohibited, because I like the Nutell very much, very very much,ma much 'na cifra assaié and I want all the Nutell, tutt the Nutell for me."

During the prim temps, Adamo and Eva stetter very happy.
Adamo said:
"What a cool!" ("Cool" is not in Italian "freddo", no, What a cool means "Che cul"). "All the Paradise is nostr!"

And everyday, ognigiorn, they discovered something new.A lot of scoperts, many scoperts, many many scoperts, 'na cifra di scoperts. One day the scopert of the hot water, one day the scopert of the spaghettis, one day the cigarettes, and ceter, and ceter.

But one day, a trist day, a very very trist day, trist 'na cifra, Adamo and Eva fecer the scopert of the first colazion.

And after the scopert of the cappuccin, the scopert of the aranch succ, the scopert of the cornetts, they understood that something was mancant.
"Eva!" said Adamo “Don't you think that qualcos is mancant here, proprio here, 'ncopp this fett?”
"Second me"
Eva risposed "'ncopp the fett you have to metter burr and marmelade."
"No, no Eva, you know that the marmelade schif myself.
I want 'ncopp this fett something very particular, very very particular, particular 'na cifra”.

"What do you think about the Nutell?"
"No, Adamo you are scording that the Signor said that's vietat!"
"Yes, I remember, but only a little assaggiation, don't succed nothing!"

And Adamo sces in the cortil where the alber of the Nutell was and he pres a small barattol and spalmed the brown cream on the fett and assagged the Nutell. Adamo and Eva don't ebber the time to exprimer the godiment that the tuons and fulmins apparved in the ciel and one voice said:
"Potevamo stupirv you with special effects, but I'm God, not Fantagod! Adamo, Eva, come here! I'm very incazzated with you, very very incazzated, ma incazzated 'na cifra! How did you permit to tocc the Nutell?Didn't you remember that it was prohibited?"
"Cazz!"
esclamed Adamo "It was prohibited!Oh, sorry, God, I'm very very sorry, sorry 'na cifra, God, I really really was completely scordat..."
"Don't do that fint tont, Adamo, I'm God, I can see everything, very tutt, and I know that you and the woman have deliberatament assaggiated the Nutell. So you have a big punhition, a very castig for your peccat. But siccom I'm sconfinatly good, you can choose, you have two scelts:
"Scelt number 1: nothing Nutell for ever and ever in the secols of the secols, amen!"
"Nooo!"
Eva was piagnucoling "It's a thing very tragic, very very tragic, tragic 'na cifra!"
"Aspett!"
said God "Don't be frettolous woman...
"Scelt number 2: you can take the Nutell, no problem, let's prend, prend, but for you is the cacciation out of the Paradise.
You will have to lavorar with the sudor of your front, you will zapp the terr, you'll have mal of schien and, like this don't bastass, everytime you will mang Nutell, the malediction of the brufols, of the mal of panch, of the cacarel will be cadent on you."

"Alé!" esclaimed Adamo "Thank you God, thank you, we don't interess the cacciation dal Paradise, the important is to have the Nutell!
"Goodbye! Ciao, ciao!"
And so Adamo and Eva were cacciated and this original peccat and this malediction cadded on lor and on lor discendents, and on the discendents of the discendents...

Infact, tutt'ogg, you can veder in the pubblicity all the ragazz that per aver one fett of pan and Nutell they scalan the mountains they stay in a tend al fredd and al gel and ceter, and ceter.

But the final pensier of tutti noi is "It's meglio faticar and soffrir with the Nutell piuttost che the Terrestr Paradise senz the Nutel!

Giovedì 25 agosto...appunti di un viaggio in macchina



Roma-Cesena 10.30
Sono in viaggio per tornare a Trieste..85km a Cesena, il cartello mi riporta alla realtà del viaggio..sola in macchina la mia unica compagnia sono stazioni radio mai sentite prima e i pensieri..i soliti mille pensieri che affollano la mia mente ininterrottamente.


Un viaggio breve o lungo che sia, offre innumerevoli spunti di riflessione..non te l'aspetti,pensi che la tua mente sarà concentrata solo sulle macchine intorno, sulla strada..e invece? Eccoli lì che fanno capolino dietro il cartello stradale..fanno le linguacce dal lunotto della macchina davanti..ti salutano da un cavalcavia.. Non si possono ignorare, perchè fanno parte di noi, sono inscindibili da noi, sono noi stessi..



Nel frattempo sono arrivata a Ravenna..1130...con lo sguardo sto cercando la ruota panoramica ma proprio anche questa volta non riesco a vederla..l'avranno spostata? O anche x questo vale la regola che anche se le abbiamo davanti gli occhi non vediamo le cose finché non ci sbattiamo contro?


O semplicemente non le vogliamo vedere..


Ora come ora io penso ke x me valgano entrambe..e non di sicuro per la ruota panoramica! 
E' bello essere nei pensieri delle persone..in questo momento 2 ragazze..casualmente anche con lo stesso nome..mi hanno cercata per sapere come procede il viaggio..una chiamata e un mms davvero piacevoli..e pensare che mi conoscono appena! Chi mi conosce molto bene non se ne preoccupa per niente...e la ritengo una cosa brutta e grave.


Test cartoon

Risultato test Che personaggio dei cartoon sei:

TITTY
Sei delicatamente bello-a, e tutti ti amano. Sei il miglior amico che nessuno vuole perdere. Non provochi mai dolore agli altri e raramente feriscono i tuoi sentimenti.La vita é una passeggiata. Sei grazioso e calmo per la maggior parte del tuo tempo. Tieniti alla larga dai traditori e resterai libero dalle preoccupazioni

 

Forse ho risposto in modo sbagliato a qualche domanda...perchè non mi ci vedo molto in questo profilo....che non provoco mai dolore agli altri è quasi vero...ma che nessuno ferisce i miei sentimenti...forse chi ha fatto sto test dovrebbe parlare con almeno una ventina di eprsone che sono passate nella mia vita negli ultimi 5-6 anni...si ricrederebbero.
E poi i traditori...ufff...che te lo dico a fa'!!!

 

 
E a te che personaggio viene fuori? Provaci...

Una serata in musica

All'ombra di un Bacardi...tra una pulizia e un'altra...ho ascoltato delle canzoni intramontabili..le cui parole hanno un significato speciale per tutti...per chi le ha vissute, per chi le vive e per chi le vivrà...
Sono parole che in un modo o in un altro si legano alla nostra vita...canzoni che nela quotidianità della radio si perdono di vista, ma non per questo si dimenticano... Le canzoni di queta sera sono state:

Pensieri

Emozioni

Mi ritorni in mente I

l mio canto libero

E penso a te

Non serve dire di chi sono...spero...
E poi ancora 2 che sono particolari ma le cui parole ascoltate attentamente hanno un grande significato...

Sergio Endrigo - Ci vuole un fiore 

Cocco e Drilli...dallo zecchino d'oro...

 
Un testo lo riporto....il titolo lo saprete...

 

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi
ritrovarsi a volare
e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare
un sottile dispiacere
E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire
dove il sole va a dormire
Domandarsi perche' quando cade la tristezza
in fondo al cuore
come la neve non fa rumore
e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte
per vedere
se poi e' tanto difficile morire
E stringere le mani per fermare
qualcosa che
e' dentro me
ma nella mente tua non c'e'
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
emozioni
tu chiamale se vuoi
emozioni
Uscir dalla brughiera di mattina
dove non si vede ad un passo
per ritrovar se stesso
Parlar del piu' e del meno con un pescatore
per ore ed ore
per non sentir che dentro qualcosa muore
E ricoprir di terra una piantina verde
sperando possa
nascere un giorno una rosa rossa
E prendere a pugni un uomo solo
perche' e' stato un po' scortese
sapendo che quel che brucia non son le offese
e chiudere gli occhi per fermare
qualcosa che
e' dentro me
ma nella mente tua non c'e'
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
emozioni
tu chiamale se vuoi
emozioni



 

venerdì 26 agosto 2005

Monologo



"Io...io lo so che tu non mi capisci...ma capirai quando ti innamorerai di qualcuna...allora..allora ti sarà tutto chiaro. Capirai quello che faccio, capirai le mie parole, non ti sembrerà più tutto così assurdo, inverosimile, inutile...capirai. Capirai l'amore, capirai il soffrire, capirai il gioire. Capirai. Capirai e io non sarò lì con te per poterti dire 'hai ragione amore' "


Blog giramondo






Da dove leggi...scrivi...di dove sei?



...lascialo scritto qui...

Esserci

Sono tornata...ma solo per pochi giorni...ma non importa..la cosa importante è ESSERCI e l'ho capito ieri nel primo pomeriggio...anche se ho pensato il contrario.

mercoledì 17 agosto 2005

Un nuovo inizio

Oggi ho fatto quelo che da tempo desideravo di fare...e quello che mai avrei pensato potesse succedere. Entrambe in un colpo solo..tutto in una mattinata. Meglio così...certo ancora c'è qualcosina nell'aria che mi scompiglia un po' i capelli, ma col tempo passerà. Intanto oggi voglio che sia un nuovo inizio...
..di cosa?...
Beh...quello è da vedere. Spero cpmunque che finalmente sia un inizio propositivo per qualcosa di buono...orka!! (come dicono qui) ci sarà anche per me un po' di fortuna e qualcuno che mi rispetti no? Se deve arrivare arriverà.

Per Fabiana e Roberta




...prima o poi farà effetto...


lunedì 15 agosto 2005

Città grigio...topo.


Pensavo che le pantegane fossero una prerogativa solo del nostro amato Tevere...e invece mi sono appena affacciata alla finestra della mia camera...tanto per vedere se il cielo stesse ancora piangendo e chi ti vedo?
Un topo di dimensioni inquietanti!!!
E nel giro di pochi secondi..tutta la sua intera famigliola!!!
Questo è perchè mi devo sentire a casa mia?!?!?
E ancora una volta il mio classico sospirato...
...mah...

Perdona e dimenticherai



Io sto provando...ormai sono un paio di mesi che provo a perdonare e a dimenticare...sarebbe la cosa migliore da fare, ma non sempre è la più ovvia, lapiù scontata e la più facile...
E' molto difficile farlo, soprattutto quando dall'altra parte non si trova un aiuto nel farlo.
Certo..voi direte che per dimenticare e andare avanti bisogna meterci solo le proprie forze, ma non credo sia così... Una volta che si ha provato e niente, laseconda...di nuovo un insuccesso..e avanti così...forse bisogna trovare nuovi spunti per superare e andare avanti. Io quelli sto cercando.
E l'unico spunto che io trovo è laverità. Più cose so e più la mia mente è obbligata a dimenticare per non soffrire...
Cosa stupida che ho detto...è meglio dire per evitare di soffrire di più..perchè il soffrire in certe situazioni è inevitabile! Comunque spero che non debba andare molto oltre...
Nel frattempo mi è capitato sott'occhi un mio vecchio commento...risalente a maggio... andate a rileggerlo...
credevo che avei passato una bella estate non come l'anno scorso...che utopia!!!


domenica 14 agosto 2005

Aborti...nascite...decisioni...


Nelle ultime settimane ho pensato molto ad un intervento di Roberta sull'aborto...sul quale ho espresso un commento su cui ora rifletto...
Anche io inizio a chiedermi...ma sarebbe giusto?
Ovviamente dipende dalla situazione in cui ci si trova..ecco penso così.
Non si possono dare giudizi su una ragazza o donna che prenda la decisione di un aborto, perché ognuno è diverso dall'altro, nessuna storia è uguale ad un'altra e non possiamo sapere se una decisione è stata presa in maniera sofferta oppure no.
Per quanto mi riguarda? Tanti direbbero che per il mio modo di pensare sono davvero una stronza, ma forse io lo farei...o forse no. E forse nel caso in cui succedesse non lo direi neanche..me la vivrei per fatti miei senza dirlo neanche alla persona che in teoria dovrebbe saperlo.
Leggendo quello che ho scritto mi reputo abbastanza stronza da sola...ma il punto è...perché mettere al mondo un bambino che in realtà non è stato voluto?
Non siamo nessuno per togliere la vita a qualcuno..ma neanche nessuno per darla.
E' davvero un discorso complicato questo...

Sogni



Questa notte è stata piena di sogni particolari...chissà come mai quando meno si aspettano piombano queste persone ad "accenderti" i sogni tranquilli...
Comunque belli...peccato rimangano e rimarranno solo sogni però...


 


 


 


 


 


 


 


 


!!!BUONGIORNO!!!


sabato 13 agosto 2005

Cos'è l'amore

Ho trovato in un blog una specie di domanda su cos' l'amore...holasciato un commentino che vi riporto anche qui sotto...perchè quello che ho detto non so bene il motivo ma mi suona strano.

L'amore...al momento sicuramente io ho le idee un po' distorte sucosa sia questo sentimento...dove trovarlo..quando credergli...quando buttarglisi incontro... So per certo che è un brivido che ti prende dentro, del quale non riesci a fare a meno, cheinpiegabilmenti difedi a denti stretti anche se ti fa soffrire e la cosa più giusta sarebbe buttarlo al vento.
L'amore non lo si spiega, c'è. Con le persone più insensate, con quelle più inaffidabili...con quelle che ti regalano emozioni forti. Io l'ho scoperto, e ho capito che non sempre l'amore è bello... Ma quando arriva arriva, non possiamo prepararci alla cosa. La possiamo solo vivere spontaneamente per quanto possa farci gioire o soffrire.

Mmmmmmmmmmmmh..............ogni tanto trovo di avere le idee contorte...ma forse sono solo generatedalla confusione che c'è nella mia testa...dove però le idee sembrano tanto chiare... Mah!

 

Aggiornamenti...

Avevo detto che vi avrei aggiornato sull'esito dell'oroscopo di ieri....

Come volevasi dimostrare..non ci sono state telefonate.
E oggi? Assolutamente niente di eccitante...ma proprio niente niente niente...

Vedremo stasera va...
Bacini...

Sono triste

Sono triste...di nuovo triste. Stasera.

Ho cenato da sola con una fetta di pane...sentivo nell'altra stanza ridere e scherzare...e io sola.
Mai come stasera desidererei il calore di un abbraccio, il sorriso di qualcuno che mi sta accanto.

Loro sono usciti e io sono rimasa da sola a casa...mi viene da piangere...perchè mi manca quello che avevo ma che non dovrò avere mai più.

Le lacrim sono davvero tristi.

venerdì 12 agosto 2005

"Affidabilità" da oroscopo



Io non credo nell'oroscopo...non sono una di quelle che si sveglia al mattino e pensa a leggere le sue stelle sul giornale...magari ascolto quello sul tg5 del mattino...ma per curiosità...non credo che guardando le stelle o i pianeti che siano si possa avere una linea daseguire per la giornata.
Ciò nonostante devo ammettere che l'oroscopo è un mondo che mi incuriosisce...Mi piace leggerlo alla fine della mia giornata, quando ormai è successo quello che doveva accadere. Allora si può dire...è accaduto come previsto oppure no. Ma è incredibile come un oroscopo generico si plasmi con le persone che lo leggono, con la loro vita; come si adatti alla loro quotidianità. Le stesse righe lette da milioni di persone e interpretate in altrettantimilioni di modi diversi...a seconda delle proprie situazioni!!!

Ho appena letto il mio e per oggi scriveva:

"Non siate troppo apprensivi su questioni che non vi toccano da vicino. Focalizzatevi su ciò che di positivo avete nella vostra vita: famiglia, lavoro, hobby e amici. In serata riceverete una telefonata da una persona che non vedete da tanto tempo: siate pronti alla possibilità di riprendere un rapporto che consideravate ormai vecchio e sepolto."


....dunque...come si fa a non essere apprensivi se le cose mi toccano da vicino? Delle 4 cose sulle quali dovrei focalizzare l'attenzione...almomento ne sono sprovvista... Una telefonata? E da chi? Staremo a vedere se il telefono squillerà pima di mezzanotte...ma non credo...comunque vi aggiornerò...

E quello di domani? Quello di domani è veramente terrificante!!!!!


Le etichette

Eccomi di nuovo qui...in quest'ultima settimana è successo di tutto e niente...e come sempre...il tempo passa, vero Lino?
Una telefonata di un'oretta fa mi ha fatto pensare su un aromento particolare...le etichette.
Si attaccano bene alle superfici! Sono adesive e una volta posizionate...non le stacchi più!
Così le etichette che le persone ti affibbiano.
Quando hai fatto qualcosa per la quale qualcuno ti ha "etichettata"..come si fa a togliere la colla!?! Comincio a pensare che sia impossibile.
Le etichette non sono giudizi, non sono pensieri...ma cosa sono?
Io so solo che non sono sempre veritiere e giuste, io ora me ne porto dietro una che non mi appartiene...e viene "scritta" anche quando non c'entro niente! E' davvero brutto!

sabato 6 agosto 2005

Io...alzo le mani...!

Intervento da scrivere nei prox giorni

giovedì 4 agosto 2005

Auguri!!!



Le persone importanti sono quelle che ti ascoltano quando ne hai bisogno,
che ti parlano quando sanno che
è il momento di farlo,
che ti sorridono anche nei momenti bui...
che non ti lasciano da sole...
...anche se non ti conoscono perfettamente!


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Tu sei una di queste persone...
Ti faccio tantissimi auguri.
Fabiana


mercoledì 3 agosto 2005

Una goccia nel mare



Mi sto sentendo una goccia in un oceano.
Oggi sono molto confusa...turbata...riflessione e impulsività che litigano furiosamente.
Mi sento persa come questa goccia..
Cade nell'acqua..non dovrebbe avere apura...ragiunge tsnte altre piccole gocce simili a lei.
Eppure una volta "immersa" sente il proprio corpo divagarsi...la dimensione del mare le sfugge dalle mani...e si ritrova piano piano sparsa senza saper cosa fare,,,e si dissolve lasciando solo delle piccole "onde"...
Eccomi...in questo mare di decisioni da prendere, di consapevolezze, di sbagli ed errori che commetterò in buona fede.
So già che domani sarò io ad affogare...perchè correre il rischio se ne sno consapevole?
Perchè il mio cuore già è affogato nelle lacrime...e non si può affogare due volte.
Affronterò le cose per quanto posso a testa alta 
non piangerò per le conseguenze perchè sarei un'ipocrita dato che le conosco già.
Proverò ad afferrare una boa.
Se non ci riuscirò vorrà dire che imparerò a nuotare. 


martedì 2 agosto 2005

Buoni propositi

Ho aperto ieri la pagina di prenotazione on line per gli esami all'univ...incredibile ma vero...ci sono già gli appelli della sessione autunnale!!! Non ci si può credere! E io che l'avevo aperta così...tanto per! Mi hanno fragata stavolta! Ma che ne so...di solito escono 10 giorni prima dell'appello!!! Ti credo che uno è scettico!!!
Comunque...ho deciso gli esami...e per evitaredi studiare e non presentarmi come al solto, ho già prenotato il biglietto del treno per il 12...così o torno a Roma per gli esami o perdo 15 eurini!!! E in questo momento non è proprio il caso! Ho scelto questi:

 

GEOGRAFIA------------------> 13 settembre

 

PSICOLOGIA-----------------> 14 settembre

 

PEDAGOGIA------------------> 16 settembre

 

Riuscirò? Speriamo!!! Anche perchè vorrei riuscire a laurearmi entro il prossimo anno!!!

Magari se iniziassi ad aprire anche qualche libro...sarebbe anche meglio!!!

Una nuova giornata




 




 

Oggi il mio risveglio è stato caratterizzato dalla riflessione
...come se fosse una novità...
Riflettevo su una cosa in particolare.
E' giusto cercare in qualche modo di difendere qualcuno anche se saremmo noi a dover essere difesi da quella persona?
E' strano, perchè se le persone ti fanno del male si continua comunque a cercare di non fare nulla affinchè loro se la prendano, si arrabbino, si innervosiscano...eccetera...
O forse sono io ad essere così...io...che sono sempre molto diffidente, sempre molto fredda e distaccata...
io...che una volta che riesco a voler bene a una persona
continuo imperterrita a cercare di non ferirla e di non farla arrabbiare...e se mi accorgo che in qualche modo lo sto facendo perchè la situazione mi è scappata di mano...ho mille dubbi...mille pensieri...e sono ancora qui dove già non dovrei essere da perecchio tempo!
Cosa vuol dire amare incondizionatamente? Voler bene incondizionatamente...
Forse non si può spiegare bene...
Ma credo che sia voler bene senza aspettarsi nulla in cambio,
voler bene anche se le persone ci fanno qualcosa per noi dolorosa,
voler bene senza cognizione di causa,
...voler bene...
Io voglio bene
Soffro...dovrei difendermi, cerco di difendermi
Ma in fin dei conti sto difendendo ancora solo lui. E risulto anche sbagliata in questo.
Mah...!